Connettiti con noi

Trail running

Il Trofeo Nasego vola in Kenya | Vincono Joyce Njeru e Patrick Kipngeno

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min

Non riesce la storica tripletta ad Andrea Mayr che chiude seconda, al terzo posto Susanna Saapunki. Tutto keniano invece il podio della gara maschile, con Philemon Kiriago e Paul Machoka a chiudere dietro Kipngeno.

Casto, 1 settembre 2024_Predominio keniano nell’edizione 2024 del Trofeo Nasego, seconda gara della tappa italiana della Valsir Mountain Running World Cup. Trionfano Patrick Kipngeno (Run2gether), che fa la doppietta dopo la vittoria di ieri nel Vertical, chiudendo in 01:31:26e Joyce Njeru (Atletica Saluzzo), che fa cadere l’imbattibilità di Andrea Mayr, portandosi a casa il suo primo Trofeo Nasego con il tempo di 1:51:33. Ottimo il quinto posto di Cesare Maestri e Vivien Bonzi.

Dopo il Vertical, tante emozioni anche oggi al Trofeo Nasego, che ancora una volta ha riunito a Casto i migliori protagonisti del mountain running mondiale. Alle 9:30 sulla linea di partenza c’erano davvero tutti, pronti a darsi battaglia nei 21 km e mezzo per 1330 metri di dislivello positivo. Attesissimi i keniani Philemon Kiriago, vincitore della scorsa edizione, e Patrick Kipngeno, detentore del record, Joyce Njeru, pronta a riscattarsi in quella che è la sua gara più complicata, e Philaries Kisang. Ma l’attenzione è puntata anche sugli italiani Xavier Chevrier, e i campioni nazionali in carica Cesare Maestri e Vivien Bonzi.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending