Trail running

LA SASLONG DI BILORA E OBERBACHER IN TV. CAMOSCI DELLE DOLOMITI SU RAI SPORT

Pubblicato

il

La 6.a Dolomites Saslong Half Marathon corre anche in TV

Lunedì 17 giugno dalle 19.45 su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre

In onda l’esordio vincente di Martina Bilora e la tripletta di Alex Oberbacher

Telecronaca a cura del giornalista RAI Gianfranco Benincasa

         
Il trail running nel cuore delle Dolomiti è pronto a “correre” anche in TV, con la 6.a edizione della Dolomites Saslong Half Marathon che verrà trasmessa su Rai Sport lunedì 17 giugno dalle 19.45.

In onda le grandi emozioni della gara andata in scena sabato 8 giugno nel magnifico contesto dolomitico del Gruppo del Sassolungo, con i 600 runners in gara provenienti da ben 20 nazioni diverse immersi e circondati dalla bellezza non solo del “Saslong”, ma anche del Sassopiatto, dello Sciliar e del Massiccio del Sella, con la Val Gardena e la Val di Fassa ad abbracciare i podisti lungo la spettacolare mezza maratona.

Dopo i 21 km di gara con 900 metri di dislivello sui sentieri ancora spolverati qua e là di neve, ad avere la meglio sono stati Martina Bilora e Alex Oberbacher. La lecchese Bilora ha festeggiato un debutto vincente alla sua prima partecipazione alla “Saslong” chiudendo la sua prova davanti alla collega e amica Martina Cumerlato e alla trentina Anna Santini. Fra gli uomini il gardenese Alex Oberbacher ha conquistato la sua terza vittoria alla gara di casa, con la festa dei tifosi locali impreziosita dal 2° e dal 3° posto dei compagni di squadra e valligiani Luca Clara e Georg Piazza.

Per i runners, appuntamento sulle Dolomiti tra Val Gardena e Val di Fassa nel 2025!

Trending

Exit mobile version