Connettiti con noi

Trail running

67° Campaccio Cross, nasce il Fanta.Campaccio

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
67° Campaccio Cross

67° Campaccio Cross

Campaccio Cross Country si conferma il primo grande evento internazionale dell’anno. Ad opera delle marciatrici azzurre Federica Curiazzi e Beatrice Foresti nasce il divertente gioco Fanta.Campaccio
SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Solo otto giorni al Campaccio Cross Country, tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour, e poche ore alla chiusura iscrizioni fissata quest’anno per sabato 30 dicembre.
Il 6 gennaio 2024 si avvicina e la 67esima edizione, organizzata sempre da Us Sangiorgese, si preannuncia una delle più belle, e innovative, di sempre. Tra le novità di quest’anno c’è il Fanta.Campaccio, fantasy-game ideato e curato da due grandi atlete della marcia italiana, spesso protagoniste in maglia azzurra, Federica Curiazzi e Beatrice Foresti.
FANTA.CAMPACCIO – Le due azzurre descrivono così il ‘Fanta.Campaccio’: “Tenete gli occhi ben aperti e scovate esultanze coreografiche, saluti alla mamma, occhiali fashion e bagni di fango…perché la  famiglia della fanta.atletica si allarga: bissando l’esperienza positiva del fanta.eurocross 2022, arriva il fantasy game della corsa campestre per eccellenza in Italia. Pensi cross e pensi Campaccio: pensi fanta e pensi divertimento. Questo binomio aprirà la stagione 2024 a San Giorgio su Legnano in occasione delle gare internazionali maschili e femminili”.
Curiazzi e Foresti continuano così sulle ali dell’entusiasmo per questo ludico e divertente progetto che potrà avvicinare tante persone allo storico cross: “Gli appassionati della grande atletica internazionale e nazionale potranno finalmente tornare ad interagire in prima persona con i propri beniamini grazie alle fanta.schedine e alle azioni di bonus e malus. Di cosa stiamo parlando? Semplice: se volete partecipare al gioco parallelo alle competizioni e giocare a fare gli allenatori schierando la miglior squadra, dovete solamente scegliere alcuni tra gli atleti proposti, studiare le azioni che fanno guadagnare loro punti (incitando gli atleti stessi a compierle tramite il profilo IG @fanta.atletica) e “scommettere” su chi occuperà il podio della manifestazione. La somma dei punti guadagnati dai vostri atleti e delle vostre previsioni sui medagliati vi farà scalare una classifica e guadagnare simpatici premi! Cosa aspettate ad iscrivervi? Giocate al Fanta.Campaccio”.
QUOTE ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte fino al 30 dicembre, per partecipare al Campaccio Cross Country del 6 gennaio 2024. Quote rimaste invariate rispetto alle edizioni passate. Iscrizione che avrà un costo di 12,00 euro, con pacco gara, per le categorie Senior Master e 5,00 euro per tutte le categorie giovanili e internazionali (senza pacco gara). Confermata l’iscrizione omaggio per i più piccolini, categoria Esordienti. Massima attenzione ai tempi: le iscrizioni chiuderanno sabato 30 dicembre 2023 e non, come consueto, il giorno 3 gennaio.
PROGRAMMA ORARIO – Via alle danze alle ore 9.00 con la prima gara riservata ai Master dai 35 ai 45 anni con la distanza di 5,3km e si continuerà fino all’ultima partenza prevista alle 15.40 quando prenderà il via il Cross Corto con percorso da 3,2km. Gare internazionali previste alle 14.05 per i 6km riservati alla gara femminile e alle 14.35 per i 5 giri, 10km, della competizione maschile. Importante sottolineare la variazione e la massima attenzione riservata a tutte le donne dalla categoria SF35 in poi che, vista la sempre crescente partecipazione numerica, da questa edizione avranno una gara a loro dedicata alle ore 10.50 per due giri pari a 4km.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running4 giorni fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa5 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running5 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running6 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa6 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running6 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running6 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running6 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo7 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa2 settimane fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo2 settimane fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa2 settimane fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending