Trail running

Le migliori immagini di Adamello Ultra Trail 2023

Pubblicato

il

Una selezione di scatti per raccontare alcuni dei momenti migliori dell’evento, arrivato quest’anno alla sua nona edizione: salite e discese, natura e storia, ristori e bivacchi, fatica e sorrisi per gli oltre 500 partecipanti

È già passato più di un mese dalla nona edizione di Adamello Ultra Trail, l’evento di ultra-running sui camminamenti della Grande Guerra, tra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole, negli splendidi e toccanti paesaggi del comprensorio Pontedilegno-Tonale. Mentre l’autunno è infine davvero arrivato e le prime nevi coprono i sentieri corsi e percorsi dai partecipanti all’Adamello Ultra Trail, l’organizzazione è già in moto per l’edizione 2024, che segnerà il traguardo dei dieci anni: un anniversario importante per un evento sempre più apprezzato a livello italiano ed internazionale.

 

In attesa di svelare le date della decima edizione, è il momento per ricordare e
celebrare tutto il bello di #AUT 2023, che – causa maltempo – per la prima volta si è svolto a cavallo tra due mesi, dal 29 settembre al 1° ottobre.

Nonostante il rinvio, accolto con comprensione e condivisione da parte di atlete e atleti, Adamello Ultra Trail ha visto quest’anno oltre 500 runner in gara lungo le tre distanze di 35, 100 e 170 chilometri. L’evento si è confermato sempre più centrale nel panorama globale della corsa in montagna, con al via atleti provenienti da 16 Paesi diversi, mentre è in continua crescita la presenza femminile, passata in un anno dal 16 al 21% del totale.

 

Tra eventi principali e collaterali (quest’anno c’è stato l’atteso debutto del Vertical Kilometer, anche in versione Junior e Slow) Adamello Ultra Trail si è riconfermata una gara senza eguali: per la storia e la bellezza dei luoghi attraversati, tra il Parco Naturale dell’Adamello e il Parco Nazionale dello Stelvio, sul confine fra Lombardia e Trentino, così come per il calore e la competenza dei suoi oltre 250 volontari. Un evento che ha saputo incontrare l’apprezzamento di ogni partecipante, a prescindere dagli obiettivi personali (cronometrici o esperienziali).

Adamello Ultra Trail è una gara, una festa, un viaggio in paesaggi spettacolari.

 

E come per ogni festa, viaggio e gara che si rispetti, c’è il momento del ricordo: ecco quindi l’atteso video conclusivo dell’evento e alcune delle migliori foto di questa edizione di Adamello Ultra Trail. Per emozionarsi ancora, ma anche per ingannare l’attesa, prima che scatti il countdown verso la prossima avventura.

 

Trending

Exit mobile version