Trail running

Trail del Monte San Giorgio, tre giorni al via

Pubblicato

il

Trail del Monte San Giorgio

Iscrizioni aperte fino a domani e domenica al via la terza edizione del Trail del Monte San Giorgio. Confermati i big e qualcuno ha già testato il percorso

Lo start della gara regina (32 km e 2000 D+) verrà dato domenica 1 ottobre dalla piazza di Piossasco alle 8.30. Oltre a Gianluca Ghiano e Chiara Giovando, confermata la presenza dell’ex Campione del Mondo ed Italiano di canottaggio Francesco Squadrone, che da alcuni anni ha iniziato a puntare alle ultra trail chiudendo al quinto posto la Cervino trail 55 km e portandosi a casa la sua prima CCC.

Fervono i preparativi, la tracciatura è stata fatta ed il Campione del Mondo FiSky Under23 in carica, Gianluca Ghiano, è andato in perlustrazione.

“E’ un bellissimo tracciato, segnato davvero bene. Il percorso è molto completo, con tratti corribili alternati a tecnicità e discese davvero ripide. Cercherò di fare il tempo e stare sotto le tre ore ma non è scontato. La gara non è da prendere sotto gamba perchè alcuni punti sono impegnativi e spezzano il ritmo della corsa. Faccio i complimenti agli organizzatori, stanno lavorando molto bene per far crescere questo evento che negli anni può diventare il punto di riferimento per molti atleti. Da sottolineare che è una delle pochissime gare che assegna sia punteggio ITRA che UTMB Index.”

Il meteo promette bene, si attende un week end di sole con temperature miti, perfette per cimentarsi nella Skyrace (32 km e 2000 D+) o Short trail (15 km e 900 D+). Per chi avesse voglia di passare una giornata alla scoperta del Monte San Giorgio è stata organizzata una non competitiva aperta a tutti (camminata, corsa oppure camminata insieme ai propri amici a 4 zampe).

Possibilità di iscrizione fino a domani al link https://www.piossascotrailrunners.it/trail-monte-san-giorgio/ (LINK ISCRIVITI)

Trending

Exit mobile version