Connettiti con noi

Trail running

Conclusa un’altra edizione di successo di Soirée Vertikal

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Soirée Vertikal

Soirée Vertikal

Borgo di Nus in festa per l’ultima tappa di Soirée Vertikal, circuito di gare serali che si è concluso ieri – mercoledì – con un altro grandissimo successo di concorrenti e di pubblico. Poco meno di 260 gli adulti che si sono sfidati sui 2.4 chilometri (390 metri di dislivello positivo) verso Poyà au Petit-Fénis, cui si aggiungono oltre 50 giovani impegnati nella prova conclusiva – non competitiva e su percorsi differenti – di Soirée Enfants.

A vincere la seconda edizione del circuito sono stati Asja Meynet (Lo Contrebandjé) e Francesco Biasi (Lo Contrebandjé) tra gli under 18, Sophie Brunod (Lo Contrebandjé) e Pietro Segor (Atletica Monterosa Fogu Arnad) tra gli under 23, Emilie Collomb (Lo Contrebandjé) e Alessandro Saravalle (Lo Contrebandjé) tra gli under 40 e Lorella Charrance (Asd Inrun) e Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) tra gli over 40.

L’ultima prova è stata vinta ancora una volta da Alessandro Saravalle ed Emilie Collomb, grandi protagonisti dopo il successo di una settimana fa a Charvensod. A livello assoluto terzo sigillo di Saravalle (Lo Contrebandjé) che ha chiuso in 14’33” e preceduto di sette secondi Massimo Farcoz (U.S. Malonno) e di venti Mathieu Brunod (Lo Contrebandjé). Quarta posizione per Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu Arnad) e quinta per Fabien Guichardaz (Apd Pont-Saint-Martin).

L’ex biker Collomb si è nuovamente imposta nella gara femminile, chiudendo con il crono di 18’30” e precedendo Lorella Charrance (Inrun) in 18’53” e Roberta Jacquin (Atletica Monterosa Fogu Arnad) in 18’55”. Quarta Chiara Pino (Inrun) e quinta Lisa Borzani (Bergamo Stars Atletica).

Successi di categoria per Asia Meynet e Michel Deval tra gli under 18, di Beatrice Bastrentaz e Pietro Segor negli under 23, di Emilie Collomb e Alessandro Saravalle negli under 40 e di Lorella Charrance e Dennis Brunod tra gli over 40. Premi speciali per gli atleti più veloci negli ultimi 250 metri che hanno partecipato ad almeno tre tappe. I buoni carburante offerti da Contoz Srl sono andati ad Alessandro Saravalle, Massimo Farcoz, Didier Abram, Chiara Pino, Lucia Bellini e Giulia Collavo.

Le parole di Boccadelli

Egon Boccadelli

È stata una seconda edizione incredibile, siamo rimasti stupiti dalla grande partecipazione di atleti e di pubblico. I numeri erano già stati interessanti nel 2022, quest’anno abbiamo avuto una sorprendente conferma, a ribadire che la formula piace davvero a tutti, anche a chi corre solo per divertimento. Si è creato un clima festoso e coinvolgente, che neppure la pioggia di inizio stagione ha rovinato. Siamo contentissimi di quanto fatto e già pronti a immaginare e strutturare la prossima edizione, con alcune novità che verranno svelate nei prossimi mesi, non appena saranno definite».

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Altri sport di corsa10 ore fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa10 ore fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo10 ore fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo10 ore fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running14 ore fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running5 giorni fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running5 giorni fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo5 giorni fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo5 giorni fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running5 giorni fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo5 giorni fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Silca Tri Kids
Altri sport di corsa5 giorni fa

Silca Tri Kids: oltre 310 giovani, dai 6 ai 19 anni, a Revine lago domenica 30 giugno

Himalayan Trail
Trail running5 giorni fa

VI Monterosa EST Himalayan Trail, in 500 alla conquista della parete est del Monterosa

Trail running5 giorni fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Salomon Running Milano
Podismo6 giorni fa

Salomon Running Milano

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending