Connettiti con noi

Podismo

Oltre 140 bambini in viale Carducci a Conegliano: successo per la Corriveloce Silca

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Corriveloce Silca

Corriveloce Silca

I ragazzini dai 6 ai 13 anni si sono divertiti correndo i 60 metri
Oltre 140 bambini in viale Carducci: successo per la Corriveloce Silca
Oggi in centro a Conegliano in tanti per l’evento firmato Atletica Silca Conegliano

Spettacolo oggi, domenica 8 ottobre, in viale Carducci a Conegliano. La ventisettesima edizione della Corriveloce Silca ha regalato grandi emozioni, tanto divertimento, sorrisi, applausi ed entusiasmo. Un pomeriggio che ha portato l’atletica in centro città con la manifestazione promozionale organizzata da Atletica Silca Conegliano. Dalle ore 15.30 il viale centrale della città del Cima ha iniziato a colorarsi di  magliette e scarpette dei tanti piccoli futuri campioncini dai 6 ai 13 anni accorsi per gareggiare. Oltre 140 coloro che alla fine hanno preso parte alla sfida sui 60 metri, arrivando dai comuni del circondario e non solo da Conegliano per partecipare allo storico evento organizzato dal team guidato dal presidente Francesco Piccin. Ad applaudirli genitori, fratelli, sorelle, cugini e cugine, amichetti e amichette, nonni e zii e semplici visitatori in camminata per le vie cittadine.

I più veloci di tutti, divisi per annata, che hanno conquistato la Supercoppa Corriveloce Silca, sono stati per il 2017 Aya Hanini (14’’13) e Emanuele Marcon (10’’61), per il 2016 Gloria Liessi (12’’04) e Augusto Da Ros (9’’84), per il 2015 Beatrice Marchioni (11’’32) e Lorenzo Peterle (10’’34), per il 2014 Princess Dughan (10’’19) e Vittorio Frare (10’’31), per il 2013 Alessandra Savadori (9’’61) e Riccardo De Martin (9’36’’), per il 2012 Angelica Romeo (9’’29) ed Edoardo Matta (9’’18) e per il 2011 Vanessa Altoè (8’’74) ed Enea De Mar (8’’80). Per tutti applausi, maglietta della manifestazione e gadget di Silca Spa. Oggi era importante partecipare, più che vincere.

“Ogni volta che “scendiamo” in strada, siamo felici perché avviciniamo grandi e piccini allo sport – ha commentato il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin – la Corriveloce è un evento che, in molti casi, fa scoprire per la prima volta ai più piccoli la bellezza dello sport, l’atletica e nello specifico la velocità. Una disciplina semplice, alla portata di tutti e che seppur vede nella maggior parte dei casi risultati individuali, permette di valorizzare il senso del gruppo. Speriamo di vedere questi bambini più sui campi di atletica che dietro al monitor di computer e cellulari. Ringraziamo non solo i genitori che hanno portato i loro bambini qui ma anche le società locali che hanno aderito alla manifestazione di oggi”.  Presente anche l’assessore agli eventi, Claudia Brugioni, che ha fatto un plauso ad Atletica Silca Conegliano per l’impegno sia nell’organizzazione degli eventi che nella promozione dello sport tra i giovani. “Siamo felici di essere qui con i bambini, è sempre bello vederli gareggiare e divertirsi facendo della sana attività sportiva – ha aggiunto l’assessore allo sport del Comune di Conegliano, Primo Longo – ancor più vederli in quella che un domani sarà piazza Carducci. Eventi come questi contribuiscono a far vivere la città senza auto e permettendo di gustarne la bellezza”.

Accanto ad Atletica Silca Conegliano, nell’organizzazione dell’evento patrocinato dal Comune di Conegliano, dalla Fidal Treviso e dall’Us Acli, ci sono stati Banca Prealpi SanBiagio, Silca SpA, Reale Mutua, Bottega SpA, De Coppi Lavorazioni Meccaniche, Arti Grafiche Conegliano, Piccoli Gino Srl e Studio Genius.

Per ulteriori informazioni sulle attività per i ragazzi organizzati da Atletica Silca Conegliano, telefonare al numero 331.8412682, scrivere una mail a segreteria@atleticasilca.it, visitare il sito internet www.atleticasilca.it e le pagine Facebook ed Instagram di “Atletica Silca”.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running4 giorni fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa5 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running5 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running6 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa6 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running6 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running6 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running6 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo7 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa2 settimane fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo2 settimane fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa2 settimane fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending