Connettiti con noi

Altri sport di corsa

IRONMAN Italy Emilia-Romagna non si ferma mai: dopo il successo, ecco le iscrizioni per il 2025

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min

A pochi giorni da un evento con tre gare e oltre 5.000 atleti al traguardo, da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l’ottava edizione dell’IRONMAN più grande al mondo, in programma a Cervia il 20 e il 21 settembre 2025

Un evento IRONMAN® senza pari nel mondo, due giorni di sporttre gare in un solo weekend (dal 5150, su distanza olimpica, al Full IRONMAN). Una gara Pro, nell’IRONMAN 70.3, con tre medagliati olimpici nelle prime quattro posizioni. Una grande celebrazione collettiva dello sport di fatica, con 700 metri di area cambio sul lungomare di Cervia e oltre 5.000 atlete e atleti impegnati per le acque e le strade della Romagna. Uno staff di oltre 1.000 persone – tra polizia, soccorritori e volontari – e diverse decine di migliaia di turisti arrivati in Italia per assistere allo spettacolo e tifare per i protagonisti di IRONMAN, un evento capace di riempire strade e alberghi nel ricco settembre sportivo romagnolo.

 

Tutto questo è stato IRONMAN Italy Emilia-Romagna, fiore all’occhiello della galassia IRONMAN e appuntamento d’eccellenza per gli appassionati del triathlon, quest’anno alla sua settima edizione.

 

E come ci si attende da un grande evento, con al via atleti da oltre 80 Paesi, IRONMAN Italy è già al lavoro per il futuro: dalle 14 di oggi, giovedì 26 settembre, sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il prossimo IRONMAN Italy Emilia-Romagna, in programma a Cervia il 20 e il 21 settembre 2025.

Sul sito IRONMAN è possibile iscriversi sia al Full IRONMAN – la distanza regina, con 3,8 km a nuoto, 180 km in bici e 42,2 km di corsa – che al 70.3, con distanze dimezzate rispetto alla gara Full. In entrambi i casi, da oggi fino al 25 dicembre, sarà possibile beneficiare della tariffa agevolata Flex90.

IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA IN CIFRE

 

Per gli amanti dei numeri, nell’edizione 2024 di IRONMAN Italy Emilia-Romagna l’evento più partecipato è stato il 70.3, con 2530 partenti e 2.446 persone arrivate al tanto sognato tappeto rosso che precede il traguardo. Sono stati 2.272 i partecipanti in grado di completare il Full IRONMAN. In tutto, sommando a questi finisher quelli del 5150, in due giorni i tanti spettatori presenti presso l’arrivo posto al Club Fantini di Cervia, hanno avuto modo di celebrare l’arrivo di 5.034 IRONMAN.

Al termine dell’evento, il race director di IRONMAN Italy Max Rovatti ha ringraziato l’intera squadra IRONMAN e tutte le persone che, in giorni non semplici per l’Emilia-Romagna, hanno reso possibile questo evento:

 

«Quello di Cervia si conferma uno degli eventi IRONMAN più amati al mondo» ha detto Rovatti: «la presenza di atleti provenienti da ogni angolo del Pianeta non può che gratificare e incentivare tutto il Team Italy a garantire standard sempre più alti. La totale collaborazione con gli enti locali e le forze dell’ordine è stato ancora una volta elemento di vitale importanza per la riuscita dell’edizione 2024: nonostante le gravi difficoltà dettate dal maltempo che ha ancora una volta colpito gravemente la Regione Emilia-Romagna, mandiamo in archivio un’altra edizione con grande soddisfazione.»

 

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending