Connettiti con noi

Altri sport di corsa

A CALDARO IL TRIATHLON UNICO PER BELLEZZA. IN GARA LE ATLETE DI CASA REIF E GÖLLER

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
CALDARO IL TRIATHLON

CALDARO IL TRIATHLON

Il Triathlon Lago di Caldaro è alle porte. L’Alto Adige diventerà la capitale del triathlon sabato 6 maggio nella location d’incanto del Lago di Caldaro, che si presenterà nel suo massimo splendore con i frutteti in fiore e il clima mite ad accompagnare i più forti atleti della disciplina nel formato olimpico: nuoto (1.5 km), ciclismo (40 km) e corsa (10 km).

A circa un mese dal via si sono già fatti avanti importanti nomi tra cui l’austriaca Lisa Maria Dornauer, campionessa nazionale Middle Distance 2022, e il trentino Nicola Duchi, fresco argento al Triathlon Olimpico No Draft Volcano di Lanzarote e bronzo ai Campionati Italiani Triathlon Medio lo scorso anno. Per la prima volta gareggerà in casa la forte junior Lena Göller, di Caldaro, bronzo agli Europei Winter Triathlon 2022, e la compagna di squadra Iris Reif di Egna, bronzo di categoria ai recenti Campionati Europei Duathlon Sprint a Venezia-Caorle e 11.a lo scorso anno al Triathlon Lago di Caldaro. “Entrambe le ragazze fanno parte della KSV Triathlon Amateursportverein di Caldaro e hanno tutte le carte in regola per entrare nella top 10 nella gara di casa”, ha affermato il presidente del comitato organizzatore Werner Maier. “Non parteciperà, invece, l’altro atleta di casa Josef Trebo, il quale ha deciso quest’anno di concentrarsi sugli studi”.

Arriveranno molti triathleti italiani, austriaci, tedeschi e svizzeri, pronti a godersi un evento unico per bellezza e complessità sui percorsi panoramici come la storica Via Claudia Augusta e la Strada del Vino, strade molto apprezzate dai cicloturisti e dai professionisti della zona per allenarsi in tranquillità.

Acqua, vigneti e frutteti sono gli elementi ricorrenti della manifestazione, la quale non sarà solamente incentrata sull’agonismo ma darà spazio pure ad un evento benefico la sera prima della gara. La “4h Charity Bike Challenge – Lago di Caldaro” è l’evento per la raccolta di fondi da destinare alle attività dell’associazione “Il sorriso – das Lächeln” che da anni si occupa del sostegno ai bambini con sindrome di down. Dopo l’inedita gara internazionale su pedalò svoltasi in passato a supporto dell’associazione senza scopo di lucro Südtiroler Sporthilfe e la curiosa corsa sui tacchi a spillo aperta a uomini e donne, sul molo del Lago di Caldaro arriveranno le bici da spinning. L’obiettivo del presidente Maier è, infatti, quello di lanciare ogni anno qualcosa di nuovo e speciale, in grado di attrarre l’interesse della gente del posto e degli atleti del Triathlon Lago di Caldaro, che da sempre viene considerato l’evento di apertura della stagione estiva.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Altri sport di corsa16 ore fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa16 ore fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo16 ore fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo16 ore fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running21 ore fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running5 giorni fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running5 giorni fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo5 giorni fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo5 giorni fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running5 giorni fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo5 giorni fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Silca Tri Kids
Altri sport di corsa5 giorni fa

Silca Tri Kids: oltre 310 giovani, dai 6 ai 19 anni, a Revine lago domenica 30 giugno

Himalayan Trail
Trail running5 giorni fa

VI Monterosa EST Himalayan Trail, in 500 alla conquista della parete est del Monterosa

Trail running5 giorni fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Salomon Running Milano
Podismo7 giorni fa

Salomon Running Milano

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending